Conserve/ Dolci e desserts/ Vegan

Chocolate tahini spread

Trovo il titolo un po’ fuorviante, un nome per una (non) ricetta quasi pretenzioso, ma ho voluto provarla non appena lei l’ha proposta perché sono consapevole che tutto ciò che di più assurdo proviene dal suo blog è una garanzia. Nonostante gli ingredienti inaspettati, nonostante talora siano assolutamente assurdi, nonostante il suo coraggio negli abbinamenti.

E’ anche vegan, cosa non voluta né cercata nonostante il mio spirito assolutamente animalista, è pure golosissima e cioccolatosa, e io non amo il cioccolato, tuttavia c’è il sesamo che mi fa sempre esplodere le papille gustative, insomma è un qualcosa di assolutamente perfetto, da spalmare su una fetta di pane casereccio, ma anche da far fuori a cucchiaiate, spudoratamente.

Dura tre giorni in frigorifero, così dicono, ma tanto lo so che tra le mie mani farà la fine che si merita. E con tanta soddisfazione.

0

Print Recipe
Chocolate tahini spread
Tempo di preparazione 5 mins
Porzioni
250 g. circa
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 mins
Porzioni
250 g. circa
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prestare attenzione a pochi particolari: che la tahine sia ben amalgamata con il suo olio e che le polveri siano setacciate per evitare grumi. Per il resto mescolate tutto insieme, molto bene e fino ad avere un composto perfettamente liscio; invasettate e conservate in frigorifero. Se ce la fate ad arrivarci.

 

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply
    ipasticciditerry
    21 Febbraio 2020 at 14:56

    Ma dai, una cosa veloce e facile facile. Da provare

    • Reply
      Tatiana
      14 Marzo 2020 at 17:10

      Veloce e così buona con quel retrogusto che a me ricorda le arachidi…

  • Reply
    Luna
    24 Febbraio 2020 at 11:06

    L’avevo vista da Arabafelice e mi aveva subito fatto rizzare le antenne, avevo anche la tahine, che spalmo regolarmente sul pane al mattino per fare la mia colazione proteica. Ma poi ho fatto altro e questa delizia è rimasta nella wish list. Deve essere veramente una goduria, la DEVO provare!! Non credo farà in tempo ad arrivare al frigorifero….un bacione grandissimo buona settimana

    • Reply
      Tatiana
      14 Marzo 2020 at 17:09

      L’hai poi provata? Io in questi giorni ho fatto delle altre cose e sto tentando di stare lontana dalle troppe calorie, ma occhio che sta arrivando un’altra chicca, tempo che scarico le foto, slurp!
      Un bacio 🙂

  • Reply
    speedy70
    24 Febbraio 2020 at 15:04

    Una golosa visione, da rifare, grazie!!!

    • Reply
      Tatiana
      14 Marzo 2020 at 17:08

      Ecco, io per un po’ me ne sto alla larga: praticamente tutta la famiglia l’ha divorata che a stento sono riuscita a scattare qualche foto 🙂

  • Reply
    Elena Levati
    25 Febbraio 2020 at 3:29

    L’avevo letta da lei e adesso la rivedo da te a distanza di pochissimo: già ero curiosa, ora lo sono definitivamente e senza ritorno! E allora che la prova si inizi anche qui!!! 😀

    • Reply
      Tatiana
      14 Marzo 2020 at 17:07

      Ciao dolcezza, allora hai provato? Io non l’ho più fatta sennò mi rovino 🙂 🙂 🙂

  • Reply
    Mile
    25 Febbraio 2020 at 14:12

    Tutti gli esperimenti culinari mi interessano. E questo, assai!

    • Reply
      Tatiana
      14 Marzo 2020 at 17:06

      Anche questa volta rientro con molta calma 🙂 ! Pazienza, è un periodo in cui ho svariate priorità e non riesco a farmi viva come vorrei, ma… hai poi sperimentato?
      Un bacio!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com