Germania/ Viaggi

Flensburg, incantevole fiordo sul Mar del Nord – giorni 5 e 6

Oggi vi accorpo due giornate perché sono stata male e il giro della città l’ho fatto con gran fatica, a dire il vero già la notte prima ho avuto la febbre, probabilmente a causa del gran freddo patito in Danimarca in quanto il tempo ha cambiato improvvisamente direzione poco prima che arrivassimo in camper, il che evidentemente è stato sufficiente a crearmi dei guai. Tuttavia ho affrontato la giornata imbottita di antipiretico, di certo non potevo rinunciare avendo organizzato le tappe fin nei minimi particolari e avendo già perso del tempo a causa dei rallentamenti stradali dell’andata, ma l’area di sosta camper distava più di tre chilometri dal centro, il che mi ha portato a percorrerne quasi dodici complessivamente.. lasciamo perdere come stavo la sera ma ne è valsa davvero la pena!

Flensburg si snoda lungo un fiordo che si affaccia sul Mare del Nord, non particolarmente ricca di attrazioni artistiche (sono riuscita a visitare solo una chiesa luterana, tutto il resto era chiuso), ma è tutta da vivere, con i localini che costeggiano la marina, deliziosi e a prezzi abbordabilissimi: mio marito si è fermato per pranzare con un piatto di pesce ed una birra locale, deliziosa, mentre io mi sono accontentata di un dolcetto alle mele a causa del malessere che continuava a disturbarmi, il tutto con porzioni abbondantissime.

Abbiamo passeggiato lungo tutto il fiordo, girellato nel centro pedonale, carinissimo, ricco di negozi e di locali con tavolini all’aperto… e grazie al cielo anche di panchine perché la mia resistenza è stata messa a dura prova!

Le vie del centro
Una porta della città

Vi lascio un po’ di scatti e, se siete in zona, fermatevi perché merita davvero una visita e, se doveste andarvi in camper, c’è ovunque la possibilità di sosta gratuita, noi abbiamo dormito in un’area camper in cima al fiordo e lungo il mare, tranquillissima e gratuita nel limite di una notte.

La banchina ospita imbarcazioni di ogni tipo, oltre a molti scafi storici

La mattina di oggi, ritemprata da un’altra dose di antipiretico (visto il febbrone post sfacchinata) e da una lunga notte di sonno ristoratore, siamo ripartiti alla volta di Brema, ma questa la vediamo domani!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com