Pizze e pane

Burger buns

Che poi non sono altro che i classici panini cicciotti con i semini che si usano al fast food e che vengono farciti con l’hamburger e altre golosità!

Partiamo dall’inizio: mio marito da troppo tempo ormai sta brontolando che ha voglia di una cena al pub, ovviamente tutti i locali sono chiusi e io di fare ordini per consegne a domicilio ne ho ben poca voglia visto che già i prezzi spropositati al dettaglio mi stanno uccidendo ogni qualvolta facciamo la spesa; tra poco ristoranti e pub riapriranno, ma dopo aver letto le regole (per me assurde, ma ovviamente sono idee personali) di distanziamento, di utilizzo di d.p.i. eccetera mi sono resa conto che quello che dovrebbe essere un  momento di convivialità ovviamente lo trasformeranno in una occasione di stress, pertanto… non mi avranno mai!!! 🙁

E allora stasera l’ho voluto far contento! Ho iniziato a panificare con qualche dubbio vista la mia proverbiale incapacità, ma confortata dal successo degli ultimi filoncini 🙂 … quindi ci ho provato!

Ho usato pochissimo lievito (lo sto centellinando perchè i supermercati ne sono sempre sprovvisti) ma che risultato! Buonibuonibuonissimi!!! Un successone!

A mio marito ho servito un panozzo con due hamburger, una sottiletta e la salsa rosa, per me (che odio gli hamburger) con peperoni e melanzane grigliate, sottiletta e salsa rosa… una goduria!

Print Recipe
Burger buns
Tempo di preparazione 10 mins
Tempo di cottura 15-20 mins
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
4 panini grossi
Ingredienti
Per i panini:
Per la superficie:
Tempo di preparazione 10 mins
Tempo di cottura 15-20 mins
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
4 panini grossi
Ingredienti
Per i panini:
Per la superficie:
Istruzioni
  1. Per prima cosa sciogliere il burro e metterlo da parte, poi versare nella ciotola la farina e aggiungere gradualmente l'acqua tiepida in cui sarà stato sciolto il lievito.
  2. Unire il miele e, non appena il composto si sarà amalgamato, unire anche l'uovo e continuare ad impastare; da ultimo unire il burro fuso ed il sale.
  3. Il composto sarà abbastanza morbido, motivo per cui se avete una planetaria usatela, io ho impastato con il Bimby e sono impazzita a ripulire il gruppo coltelli 🙁 Coprite con della pellicola e lasciate lievitare sino al raddoppio in luogo caldo.
  4. Una volta raggiunta la lievitazione desiderata, versare sulla spianatoia ben infarinata e, aggiungendo un po' di farina per poter lavorare l'impasto, stenderlo con le mani fino a formare quattro rettangoli che andranno poi arrotolati prima seguendo il lato lungo e poi nuovamente nell'altro verso, per poter realizzare della palline più perfette possibile.
  5. Appoggiateli sulla leccarda del forno, ricoperta da carta forno, spennellate con l'uovo sbattuto con un po' di latte, cospargete con i semini ed infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    saltandoinpadella
    15 Maggio 2020 at 12:31

    Anche io credo che non andrò più a mangiare fuori per un bel po’ . Se deve essere uno stress meglio starsene a casa a godersi un favoloso panino come questo. I buns ti sono venuti benissimo, belli alti e soffici.. Vedo che ti sei lanciata con i lievitati e ci stai prendendo gusto 😉 stai diventando bravissima

  • Reply
    Serena
    20 Maggio 2020 at 1:17

    Guardando il risultato ci credo che lo hai fatto contento. Anche io credo che eviterò il locali per un po’ e non mi dolgo che gli eventi stampa siano sospesi in questo periodo finestra in cui bisogna capire come evolveranno le cose. Speriamo bene, un abbraccio

  • Reply
    ipasticciditerry
    20 Maggio 2020 at 8:59

    Hai visto che brava? Molto invitanti e davvero succulenti questi panini. Mi dispiace dirlo, visto che mio marito fa il pizzaiolo in un ristorante/pizzeria ma concordo con il tuo pensiero e sono molto molto preoccupata che questa sarà la realta. Immagini le conseguenze per i lavoratori del settore? Speriamo finisca presto questo incubo

  • Reply
    Mile
    22 Maggio 2020 at 8:26

    Io adoro i panini riempiti di ogni. Capisco tuo marito ☺️Cicciottosi Tati come piacciono a me! Buona giornata!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com