Collaborazioni/ Manelli

Manelli: quando il look arriva in cucina!

abiti da lavoro

Visto che personalizzazione?

Oggi non si cucina, ma ci si veste elegantemente per affrontare i fornelli con un tocco speciale, per non sporcarsi gli abiti che indossiamo di solito e per sentirsi anche un po’ professionali 🙂

Perché chi l’ha detto che l’eleganza si fermi fuori dalla porta della cucina? O che si debba essere degli chef pluristellati per apparire al meglio anche tra i fornelli? Quando lavoro devo sentirmi bene con me stessa, devo essere sempre ben vestita e curata, lo devo essere in ufficio (guai a fare il contrario visto che lavoro a costante contatto con il pubblico), lo voglio essere in casa, voglio continuare ad esserlo in cucina! Penso che il sentirsi “a posto” sia un piacere per se stessi e che una persona che si sente bene dia anche il meglio di sé e se poi in cucina ci sta per professione, allora anche scegliere un bell’abito da lavoro ha la sua rilevanza.

Sono stata contattata da Manelli, una ditta francese che aspira ad estendere la conoscenza del proprio brand ad un pubblico più vasto e anche all’utenza italiana, quindi ho avuto modo di provare il loro servizio, il loro costante rapporto con il cliente e la loro consegna, rapidissima nonostante avessi richiesto la personalizzazione dei prodotti cui ero interessata con il ricamo del mio nome: insomma, io una giacca da cuoco non l’avevo mai avuta e mi sono sentita fighissima 🙂

manelli

Mi sa che da oggi mi proporrò più spesso davanti l’obiettivo 🙂

In meno di una settimana ho effettuato l’ordine, ho ottenuto il ricamo richiesto e ho ricevuto il pacco per il tramite di un corriere: non credevo ai miei occhi! Mi sono sentita straprofessionale con quel giacchino stupendo (e con un bellissimo grembiule ricamato) addosso 😉

manelli

Vestibilità ottima anche per chi è un po’ cicciottello!

abiti da lavoro

Anche sul grembiule 🙂

Ora seguo il loro sito per il tramite delle newletters: ci sono promozioni a raffica e i prodotti sono validissimi, un tessuto ottimo e robusto, rifiniture perfette e tanta gentilezza poiché, per me almeno, il fattore umano è sempre imprescindibile!

Chiaramente Manelli non tratta solo abiti da cucina, ma copre l’intera gamma dell’abbigliamento professionale, comprese le calzature antinfortunistiche e l’abbigliamento sanitario, con garanzia di qualità e prezzi decisamente competitivi rispetto all’elevato standard offerto. E poi… la possibilità di richiedere la personalizzazione per me (che sono vanitosa 😉 ) è impagabile!

Non vi imbottisco di altre chiacchiere, ma almeno voi foodbloggers che mi seguite e tutti i contatti che passano di qua e che appartengono al settore della ristorazione,  date un occhiata al sito che ho linkato e che vi riporto qui sotto… e anche alle foto che posto perché non è il solito abbigliamento da lavoro, ma qualcosa di più!

https://it.manelli.com/

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    Stravagaria
    1 Dicembre 2017 at 20:15

    Da oggi in poi stilosissima anche in cucina! Già mettendosi in divisa ci si sente più stellati ?? per Natale ci voleva! ?

    • Reply
      Tatiana Bruni
      13 Dicembre 2017 at 11:25

      Hai ragione, appena l’ho indossata mi sono sentita stellatissima! Alla prossima festa di compleanno la cuoca si presenterà alla porta elegantissima e professionale! LOL!!!
      Un bacio 🙂

  • Reply
    Mile
    4 Dicembre 2017 at 16:45

    Madddddddai?! Very professional. Dai dai a questo punto voglio una foto intera dove si vede anche il volto, se ti va 😉

    • Reply
      Tatiana Bruni
      13 Dicembre 2017 at 11:24

      Prima o poi sì dai! Qui volevo proprio evidenziare il prodotto, senza distrazioni, perché lo scopo è di farlo conoscere: secondo me questa ditta merita attenzione proprio per il rapporto qualità/prezzo… mi sono sentita così chic 🙂
      Un bacio!

  • Reply
    saltandoinpadella
    5 Dicembre 2017 at 6:28

    Ma quanto è bella quella giacca!!!! è davvero molto professionale…con il nome poi. Fighissima 😉

    • Reply
      Tatiana Bruni
      13 Dicembre 2017 at 11:23

      Visto che roba? Non ho nemmeno messo il nome del blog (molti lo fanno), perché volevo proprio una cosa tutta mia, che mi seguisse ovunque andassi… che poi alla fine il blog sono io 😉 Insomma mi ha incantata, ancora me la guardo e riguardo e mi piace da morire, tant’è che è quasi un peccato relegarla in cucina.
      Un bacio!

  • Reply
    ipasticciditerry
    5 Dicembre 2017 at 13:03

    Wow, che eleganza Tati! Molto carina la tua casassa e il grembiulino personalizzato. Vado a dare un occhiata perchè, come saprai, mio marito fa il pizzaiolo e anche lui ha i suoi abiti da lavoro. Baci baci

    • Reply
      Tatiana Bruni
      13 Dicembre 2017 at 11:21

      Sai che son proprio belline queste casacche? Ho voluto fare un primo piano spietato proprio per evidenziarne tessuto e fattura: niente foto artistica ma funzionale insomma! Tra l’altro, visto che qui abbiamo il pizzaiolo, hanno anche i forellini di traspirazione e se gironzoli sul sito trovi un sacco di modelli freschi e traspiranti (a mio avviso anche i prezzi sono abbordabilissimi).
      Un bacio!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com