Ifood

Benvenuto Ifood!

20150322_152149

Oggi parte ufficialmente questo meraviglioso progetto del quale anch’io sono orgogliosa di far parte! Mi sono affacciata al mondo dei foodbloggers molto timidamente e senza alcuna aspettativa, senza pretese e con umiltà, conscia dei miei limiti sia a livello informatico che nella fotografia, ma certa di saper cucinare con il necessario istinto per l’armonia, per realizzare un piatto dal gusto finale gradevole al palato e, soprattutto, con la certezza di mettere il cuore in ciò che faccio.

Ho appreso lungo il cammino che vi sono dei blogs gestiti da dei mostri di bravura e, quasi senza rendermene conto, mi sono trovata a dovermi confrontare con degli autentici artisti che, non solo mi hanno sempre accolta a braccia aperte e con tanta cortesia, ma dai quali ho appreso anche quel poco che so…. insomma, alla fine mi sono trovata coinvolta nel bellissimo gruppo delle Bloggalline (e ancora non mi capacito di come abbia fatto ad arrivarci, ma con il massimo orgoglio di esserne parte) per approdare adesso anche ad Ifood (e qua ancora ogni tanto mi chiedo se sia stato un loro errore 🙂 o se davvero qualcosa abbia appreso lungo la strada per essere entrata a farvi parte, in compagnia dei famosi “mostri sacri del mondo dei foodblogs”).

Insomma, ci tenevo a mettere in chiaro questa lunghissima premessa, perchè davvero sono emozionata di essere arrivata a tanto: sono una persona che per i propri obiettivi ha sempre lottato con le unghie e con i denti, ma perchè ero convinta di farcela, qui invece sono rimasta spiazzata in quanto non mi sono mai presa sul serio… a brevissimo questo blog subirà anche dei meravigliosi mutamenti che mi porteranno ad essere ancora di più in linea con il mondo di Ifood… per me è una tal ventata di novità che ancora stento a seguire, ma mi riempie di felicità e di orgoglio! E poi…. posso dirlo? Quando iniziai a fare i primi passi in questo mondo mi presi certe badilate di fango (eufemismo per evitare termini volgari facilmente intuibili) da alcune persone che fecero di tutto per boicottarmi che (concedetemelo) oggi rido e piango di gioia!!! Perchè le grandi soddisfazioni esistono ed evidentemente l’impegno viene sempre premiato: io oggi sono in compagnia di un team di persone in gamba che mai mi hanno criticata, ma solo aiutata ed incoraggiata, mentre chi all’epoca mi ha derisa, insultata e bannata è ancora lì nella sua piccolezza. Grazie.

E ora vai con Ifood!!!!

Collage infografica no affiliazione

Come si può intuire dalle immagini, si tratta di un progetto nato dalla collaborazione di un nutrito gruppo di foodbloggers accomunate da un’unica passione: quella di trasmettere l’infinito amore per il cibo, visto non come una semplice ricetta, ma come un’unica forma artistica fatta di sapore, di immagini, di profumi, il tutto unito dalla condivisione di piccoli pezzi di vita personale, di esperienze e di esperimenti: in questo modo il foodblogger si rapporta al lettore che da mero spettatore diviene una sorta di elemento interattivo e il blog stesso diviene un salotto di chiacchiere, un angolo virtuale di incontri tra amiche ed amici. In Ifood si condivide, si commenta, si chiacchiera e si ride, ci si abbraccia virtualmente e, soprattutto, si condivide l’infinita passione per il cibo!

E queste (questi…perché c’è anche qualche bloggalletto) siamo noi!!!
image

You Might Also Like

19 Comments

  • Reply
    stravagaria
    23 Marzo 2015 at 14:38

    Non ho compreso bene in cosa consista… È una nuova piattaforma di incontro tra foodblogger e lettori? Comunque ti faccio il mio sincero in bocca al lupo e seguirò gli sviluppi!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      23 Marzo 2015 at 15:50

      Ti spiego meglio (perchè anch’io sto ancora navigando un po’ a vista…): si tratta di un progetto nato dalla community delle Bloggalline e grazie a Net Addiction Srl è divenuto un portale di collegamento tra circa 200 bloggers, realizzando un autentico network di food… e per il resto lo dovrò scoprire anch’io piano piano perché siamo state catapultate in questa novità in breve tempo. A breve tutte saremo migrate sulla piattaforma, per cui anche i nostri blogs avranno un aspetto più professionale e, nell’attesa che ciò avvenga, abbiamo deciso di festeggiare all’unisono la nascita di Ifood pubblicando un post in data odierna alle 14.10 circa.
      Un bacio 🙂

  • Reply
    Grembiule da cucina
    23 Marzo 2015 at 14:47

    Complimenti!!! Mi sembra di capire che si tratta di una nuova piattaforma! Sarà senza dubbio un’esperienza eccezionale! Aspetto aggiornamenti!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      23 Marzo 2015 at 15:51

      Ciao, infatti è un’esperienza che ancora mi sta lasciando incantata e confusa… per gli aspetti più tecnici ti rimando alle spiegazioni che ho dato nel commento qui sopra perché anch’io sto cercando ancora di capire bene il funzionamento… so solo che sono emozionatissima perché mai avrei pensato di arrivare a questo punto!
      Un abbraccio 🙂

  • Reply
    carmen
    23 Marzo 2015 at 17:07

    Ciao, non conosco questa cosa, ma da come ne parli sembra proprio super… ma potrò ancora darti del “tu” dopo?! A parte scherzi volevo congratularmi con te e farti un grosso in bocca al lupo per tutto…un abbraccione!!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      23 Marzo 2015 at 17:14

      Ahahah…tranquilla che alla fine resto sempre la solita imbranata! Per me è davvero una cosa super perché mai avrei pensato di arrivare a tanto: pensa che tutto iniziò dal forum di Alice TV, dove conobbi una persona che faceva parte di un blog al quale ben presto approdai… si rideva e si scherzava, ma io partecipavo poco alla cucina perché tutte avevano il Bimby tranne me (l’ho acquistato solo molti anni dopo). Quando aprii il primo blog, trascinata da altre due amiche, si scatenò l’inferno e mi bannarono, per poi ritrovarmi anche scippata del blog al quale io stessa avevo dato il nome e proprio dall’amica che faceva “società” con me… bella stronza eh? Scusami per il termine volgare, ma di sinonimi adatti non ne trovo: ora le facenti parte del blog sono ancora che battibeccano come oche nell’aia e la “scippatrice” di blog non ha il becco di un lettore… e io rido di soddisfazione consapevole del fatto che se lavori con il cuore la vita ti ripaga di tutto. E questa è la soddisfazione più grande!
      Un bacio 🙂

  • Reply
    simona
    23 Marzo 2015 at 17:07

    bellissimo post! hai scritto millemila cose che avrei voluto scrivere io!..che sono piu’ grezza!!
    brava!
    simona

    • Reply
      cucinaincontroluce
      23 Marzo 2015 at 17:17

      Simona, io sino ad oggi non mi rendevo nemmeno conto di ciò che facevo, tant’è che sono indietrissimo con svariati adempimenti “Ifooddeschi” in quanto questo è un periodo difficile e decisivo per mio figlio che è in difficoltà con la vita e con l’adolescenza e tutto il mio impegno è per lui. Qui ha voluto metterci il suo visetto e io ci ho messo le mie parole, il mio cuore e i miei sentimenti… per dire che sono felice di stare con voi!
      Un bacio 🙂

  • Reply
    Silva Avanzi Rigobello
    23 Marzo 2015 at 17:59

    Be’ mille complimenti! Trovo sia molto gratificante far parte di un progetto con un numero così ristretto di partecipanti. Ti terrò d’occhio con grande interesse.

    • Reply
      cucinaincontroluce
      23 Marzo 2015 at 19:38

      Grazie Silvia, è una responsabilità, una soddisfazione, ma soprattutto uno stimolo a migliorarsi!
      Un abbraccio 🙂

  • Reply
    Diemme
    24 Marzo 2015 at 10:17

    Congratulazioni e auguri!

  • Reply
    cucinaincontroluce
    24 Marzo 2015 at 11:00

    Grazie… è un’altra sfida con me stessa!

  • Reply
    natadolce
    24 Marzo 2015 at 15:58

    complimenti! Ti seguirò ancora con più interesse!

  • Reply
    cucinaincontroluce
    24 Marzo 2015 at 23:03

    Grazie… e se ti capita passa su Ifood… sono riusciti a realizzare qualcosa di meraviglioso!

  • Reply
    ili6
    24 Marzo 2015 at 23:09

    Congratulazioni! Poi ci farai sapere come continuare a seguirti se gli indirizzi cambieranno.Altrimenti noi saremo sempre qui, e non solo per la cucina, ma per le attente riflessioni che ci regali a tutto campo.
    Un abbraccio!

    • Reply
      cucinaincontroluce
      25 Marzo 2015 at 9:14

      Sono in attesa dei tecnici che mi aiuteranno nella migrazione, ma che io sappia mi dovresti ritrovare senza problemi: nel caso in cui qualcuno mi segua via mail forse dovrà rifare la procedura (perché almeno io l’ho dovuta rifare per alcuni blogs già migrati), però considera che rimarrò comunque su wordpress, nonostante i rinnovamenti.
      Mica voglio perdervi…. è così bello chiacchierare con voi con commenti sempre lunghi e articolati: non ho mai cercato la “folla”, ma piuttosto la qualità e con molte di voi questa non manca mai 🙂
      Un bacione!

  • Reply
    Alessia Piva
    29 Marzo 2015 at 20:03

    Congratulazioni, Tatiana!!! Una soddisfazione grandissima e te la meriti tutta! Un abbraccio grande <3

    • Reply
      cucinaincontroluce
      30 Marzo 2015 at 9:06

      Grazie Alessia, la soddisfazione c’è ed è innegabile, ma a maggior ragione in un periodo come questo in cui sono talmente inguaiata da non riuscire nemmeno a cucinare come si deve 😉
      Un bacione <3

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com