Autoproduzione

Gessetti profumati per una persona speciale!

2013-01-29 18.29.32

Il 21 gennaio è stato il compleanno di una collega, un’amica… una tipa che talora mi fa arrabbiare, innervosire, spazientire e, purtroppo per lei, non gliele mando a dire (e quando mai io sono diplomatica?), eppure ogni anno arrivo tardissimo… lei mi offre il caffè, il dolcino e tace, tace perchè lei vive in silenzio, in perfetta simbiosi con una valanga umana come la sottoscritta, tace finchè mi accorgo che il 21 gennaio è passato da circa 48 ore e allora mi arrabbio con lei perchè non me l’ha ricordato! Mica mi scordo del suo compleanno… però non riesco mai a rendermi conto di che giorno è, la mia concezione del tempo è molto relativa, dovrei incollarmi il calendario alla punta del naso e comunque so che guarderei oltre….

A questo punto è arrivata la solita amica precisissima che mi ha posto il consueto dilemma annuale: il regalo!!!! Problema terrificante, specie quando una si sente dire: “Pensaci tu che sei giovane…”, ma così riesce sempre a incastrami… quest’anno ho detto che proprio no, non ci vado a cercare il regalo perfetto perchè non lo trovo, perchè i negozi sfiziosi nella mia città non ci sono… e il regalo gliel’ho preparato io!!!

Lo so che lei ama i gessetti profumati, lo ha sempre detto, ma questa volta li ho fatti io, sono proprio a forma di cioccolatino, semplicissimi, non li ho voluti nemmeno colorare perchè mi piacciono bianchi, li ho profumati con l’olio di  arancio amaro, delicatissimi, come il vasetto che li contiene e che ho preparato appositamente per lei: è una bella signora che apprezza il valore di un oggetto fatto a mano e mettendoci il cuore, questo è quanto sono riuscita a donarle.

2013-01-29 18.28.422013-01-29 18.29.03

Il gessetto è stato realizzato mescolando due parti di gesso fine con una parte d’acqua e utilizzando gli stampini in silicone; successivamente, a gesso asciutto, ho aggiunto alcune gocce di olio essenziale sul fondo della formina; la passamaneria è stata incollata a caldo… non serve altro, solo un po’ di pazienza, passione e fantasia!

E…come sempre….un po’ di musica…

[youtube=http://youtu.be/bU2evaPru_M]

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    edvige
    30 Gennaio 2013 at 9:48

    Certo sei bravissima io non ho pazienza per certe cose mentre magari per altre mooolto più ostiche le faccio maritozzo dice…matta .. ahahahaha buona giornata cara un bacione

    • Reply
      cucinaincontroluce
      30 Gennaio 2013 at 9:59

      Ciao Edvige… questi sono i lavori che mi rilassano… e non mi andava proprio di fermarmi ad un regalino banale da dare alla festeggiata! Un dono dev’essere adatto a chi lo riceve e in armonia con chi lo prepara… sì perchè per me è proprio una preparazione! Rammento un anno in cui per il mio papà preparai una vecchia pentola decoupata con motivi marini e fondo azzurro mare invecchiato, per lui che ama il mare… e al suo interno misi un sacco di oggettini in tinta, tra cui un paio di magliette, dei saponi e dei dopobarba… e fu un successone, questo proprio perchè creai un pensiero apposta per il mio papino!
      Ancora non mi capacito di come questa mia indole sia così contrapposta alla professione che svolgo tutti i giorni, pure con (quasi) la stessa passione…
      Un bacino e buona giornata a te!

  • Reply
    accantoalcamino
    31 Gennaio 2013 at 15:32

    Proprio un bel pensiero, bravissima, tanti spunti ultimamente qui da te, bacione ♥

    • Reply
      cucinaincontroluce
      31 Gennaio 2013 at 15:48

      Ciao Libera… è un periodo in cui, nonostante la scarsità di tempo a disposizione e la stanchezza tiranna, sono un fiume in piena… dev’essere una fisiologica reazione contraria: più lavoro sui codici e più ho bisogno di creare per ritrovare un equilibrio che pende troppo verso il rigore legislativo! Ha una logica? Mi sa proprio di sì…
      Un bacio!!!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com