Un po' del mio mondo

Il mare d’inverno

Come spesso accade sono in partenza, una piccola vacanza improvvisata verso i boschi alpini, tanto per congelarmi i sentimenti e respirare un po’ di natura e di aria pulita: mi aspetta qualche passeggiata nei boschi del tarvisiano e qualche escursione intorno ai laghi ghiacciati.

Adoro stare in mezzo alla natura, anche al gelo, pur di poter respirare a pieni polmoni l’aria tersa e priva di smog, di poter trascorrere le notti sotto il cielo più stellato che c’è, ad anni luce dall’inquinamento luminoso della città… potrò brindare all’anno nuovo nell’intimità di un camper, con l’amore della mia famiglia e l’affetto dei pochi amici che, nonostante alcuni periodi tempestosi, alla fine si sono sempre dimostrati tali.

Sono una solitaria e una romantica, ne sono consapevole, sfuggo ai rapporti sociali e non mi presento alle cene tra colleghi, partecipo raramente alle feste e tendo ad isolarmi, ma io sto bene così… lontana dall’ipocrisia e dalla superficialità, sono diretta fino all’inverosimile, mai diplomatica e spesso scomoda, ma mi sento me stessa solo al contatto con la natura e la madre terra.

Il ventisei dicembre, dopo il consueto Natale palloso ed odiatissimo, mi sono riappropriata di mio marito per una passeggiata con le cagnette sul lungomare: vi offro questi scatti del mio bellissimo mare d’inverno e brindo con voi affinchè  l’anno che ci aspetta possa essere ricco di salute, di serenità e di lavoro per tutti coloro i quali se la stanno passando davvero male.

Ci riabbracciamo a gennaio!

IMG_5276

IMG_5272

IMG_5275

IMG_5270

IMG_5274

IMG_5271

IMG_5268

IMG_5267

IMG_5269

IMG_5266

IMG_5265

IMG_5261

IMG_5260

IMG_5258

IMG_5259

IMG_5257

IMG_5252

IMG_5253

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply
    edvige
    28 Dicembre 2015 at 20:45

    Buon Anno 2016 carissima amica a te marito figlio e pelosi. Passa bene e respira aria pura anche per me.
    Capisco cara perchè non ci siamo più viste, la tua voglia di isolarti dopo il caotico tran tran dell’ufficio è comprensibile.
    Amica lo stesso.
    Ciaooo un abbraccio.

    • Reply
      Tatiana Bruni
      28 Dicembre 2015 at 21:18

      Beh, il tran tran dell’ufficio è durato sino alla vigilia… le mie ferie iniziano domani! E comunque la mia è una promessa: gennaio con Ed!
      PS: ti racconterò a voce delle mie giornate e capirai….
      Un bacio ed un abbraccio fortissimi 🙂

  • Reply
    Marisa
    28 Dicembre 2015 at 21:12

    Ciao Tatiana. E’ da molto che non ricevo le notifiche dei tuoi post e arrivando qui da twitter ho capito perché: hai cambiato dominio! Vabbè, l’importante è ritrovarsi. Dato che Natale è passato, ti faccio mille auguri per un buon 2016.
    Un abbraccio. Marisa

    • Reply
      Tatiana Bruni
      28 Dicembre 2015 at 21:16

      Ciao! Lo so, ho perso un sacco di followers a seguito del cambio di dominio e io stessa sto passando poco a visitare gli altri blog perchè il tempo libero è diventato una rarità… ma l’importante è, come dici tu, ritrovarsi!
      Un abbraccio di cuore Marisa 🙂

  • Reply
    Paola
    29 Dicembre 2015 at 13:16

    Non c’è una sola parola che non condivida. Per quanto possa adorare le atmosfere che il Natale regala, ho perso quella facilità a vedere le cose sotto la luce dorata degli addobbi natalizi come facevo da bambina, e ho aperto gli occhi su quanto possa, invece, nascondere, l’ipocrisia che lo caratterizza in alcune tavole. Ho smesso da tempo di aspettare il Natale per riunirci.. e adesso non vedo l’ora di avere casa mia per poter trascorrere il prossimo, di Natale, con i miei, soli, ma in ottima compagnia del nostro affetto. Ti abbraccio stretta e ci riveleggiamo il prossimo anno 🙂 Buon anno nuovo 🙂

    • Reply
      Tatiana Bruni
      29 Dicembre 2015 at 23:19

      I miei Natali oramai si svolgono in totale “caninitudine” e almeno sono consapevole del fatto che l’amore che ricevo dalle mie pelose è puro e disinteressato: purtroppo, pur avendo avuto fortuna nella scelta del marito, lo stesso non posso dire delle persone con le quali è vissuto e che non mi hanno mai voluta bene, quindi me ne sono fatta una ragione e pazienza! I miei Natali più belli sono quelli di vent’anni fa, quelli vissuti con la mia famiglia al completo e nella semplicità delle anime contadine che mi hanno amata donandomi il cuore, quando si festeggiava con una padella di pesci grigliati comperati al porto e con qualche dolce fatto in casa, il tutto innaffiato dai nostri buoni vini caserecci che ci mettevano di buon umore! Perchè, come mi dicevano sin da bambina, l’acqua fa nascere le rane nella pancia 🙂
      Bene, per fortuna anche quest’anno il Natale me lo sono levato dalle scatole e mi propongo per un 2016 pieno di ottimismo!
      Un abbraccio stretto stretto a te 🙂

  • Reply
    Stravagaria
    29 Dicembre 2015 at 18:19

    Bellissimi i tuoi scatti natalizi! Le feste vanno trascorse con chi ci fa stare bene, senza forzature…quindi ben venga un capodanno intimista. Buon 2016 a te e ai tuoi cari!

    • Reply
      Tatiana Bruni
      29 Dicembre 2015 at 23:20

      E’ stato molto intimista e finalmente senza polemiche: io ho accettato la situazione che nemmeno mi ferisce più e mio marito ha finito di insistere affinchè mi sottoponessi a forzature inaudite (pover’uomo….), ma sono stata serena e tranquilla!
      E ora vado a godermi il passaggio d’anno tra le cime alpine e i boschi 🙂
      Sii serena e brinda alla salute! Un bacio 🙂

  • Reply
    silvia
    31 Dicembre 2015 at 13:39

    Auguri Tatiana, un abbraccio forte :*

    • Reply
      Tatiana Bruni
      3 Gennaio 2016 at 13:14

      Cara Silvia, solo ora che torno tra la “civiltà” e ho nuovamente la connessione ti leggo…un augurio di cuore anche a te ed un abbraccio stritoloso 🙂

  • Reply
    ipasticciditerry
    6 Gennaio 2016 at 19:23

    Le tue foto me le sono gustata e ri-gustata. Belle. Sai che ho appena finito un corso di fotografia? Me lo ha regalato mia figlia e devo dire che qualcosa di nuovo ho imparato. Certo, fin che non avrò una macchina decente (ora ho una compatta automatica) non è che io mi possa sbizzarrire più di tanto, però … Anche io una volta ero una solitaria, poi a un certo punto della mia vita, sono cambiata. Una brutta malattia mi ha fatto mettere in discussione tantissime mie scelte e devo dire che mi sono trasformata in quello che sono adesso. Amo stare con la gente ma poca alla volta, la confusione mi disturba. Meglio pochi ma buoni. Anche noi l’abbiamo passato tranquilli, con gli amici di sempre. Ti lascio anche io i miei auguri. A presto ritrovarti cara Tatiana.

    • Reply
      Tatiana Bruni
      8 Gennaio 2016 at 9:32

      Ma che bello! Un corso di fotografia….mi piacerebbe tanto farne uno ma per ora non ho né il tempo né la disponibilità economica, quindi continuo ad andare ad istinto 🙂 Comunque con quella luce sul mare non si poteva sbagliare, era meravigliosa!
      Lo sai che invece il mio percorso è stato l’esatto contrario del tuo? Anni fa cercavo di più la compagnia delle persone, ma poi ho perso la pazienza e ho iniziato una forte scrematura: non ho più né il tempo né la pazienza di sopportare la vicinanza di chi non mi va a genio, quindi mi sono tenuta intorno quei quattro gatti, le mie pelose adorate, la mia famiglia e i miei libri… e sono felice così, con una consapevolezza diversa.
      Un abbraccio per un anno pieno di salute e di serenità dolce Terry 🙂

  • Reply
    Alessia
    6 Gennaio 2016 at 21:49

    … giuro che queste feste sono state quasi più frenetiche e stressanti della realtà quotidiana. Finalmente riesco a passare per farti gli auguri di buon 2016 e per vedere i tuoi nuovi scatti. Bellissimi anche nella loro aura di grigio. Un bacione <3

    • Reply
      Tatiana Bruni
      8 Gennaio 2016 at 9:38

      E’ la definizione perfetta: scatti con aura di grigio… Il mare quel giorno era meraviglioso, sembrava d’argento grazie a pochi raggi di sole che spuntavano dalla nebbia, uno spettacolo! E’ proprio vero che qualsiasi condizione atmosferica ha il proprio fascino 🙂
      Le mie feste sono state di una calma incredibile come ogni anno, soprattutto a seguito del fatto che il massimo del festeggiamento è dato dall’andare a trovare i miei genitori anziani, mentre la famiglia di mio marito fa tutto quel che gli pare senza la mia (sgradita) presenza: situazione pesante, ma almeno non mi stresso! Ed ecco motivato il mio odio nei confronti del Natale…
      Un bacio dal cuore!

  • Reply
    marina
    8 Gennaio 2016 at 9:27

    Ciao Tatiana eccoci a gennaio! Oltre a farti grandi auguri ti dico che le tue foto mi piacciono molto anche se a me queste atmosfere grigie mi impediscono di rilassarmi come vorrei, io e le mie ossa stiamo bene solo al sole! Un abbraccio immenso

    • Reply
      Tatiana Bruni
      8 Gennaio 2016 at 9:42

      Ah, sapessi quanta voglia ho di sole cocente e di quell’azzurro che ti schiaffeggia lo sguardo! Però, pur di stare a contatto con il mio amato mare, ne godo di tutte le sfumature che mi può offrire, anche quelle plumbee e poetiche di questi scatti: è incredibile quanto sia versatile il mare, può virare dal blu cobalto che ti fa sognare le coste mediterranee al grigio scuro delle mareggiate grazie alle quali ti sembra di stare sul Baltico! Aspettiamo l’estate insieme, che ne dici?
      Un bacio 🙂

  • Reply
    carmen
    11 Gennaio 2016 at 14:53

    Che bello il mare d’inverno…peccato che io sia lontana e mi debba accontentare del lago…buon anno!!

    • Reply
      Tatiana Bruni
      11 Gennaio 2016 at 19:30

      Ciao Carmen, lo sai che anche l’atmosfera del lago è bellissima? Mi dà sempre l’idea della quiete e della tranquillità… e ci si possono scattare delle foto meravigliose 🙂
      Buon anno a te!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com