Un po' del mio mondo

Vi auguro…

Vi auguro sogni a non finire e la voglia furiosa di realizzarne qualcuno.

Vi auguro di amare ciò che si deve amare e di dimenticare ciò che si deve dimenticare.

Vi auguro passioni. Vi auguro silenzi. Vi auguro il canto degli uccelli al risveglio e le risate dei bambini.

Vi auguro di rispettare le differenze degli altri perché il merito e il valore di ognuno spesso è nascosto.

Vi auguro di resistere all’affondamento, all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.

Vi auguro di non rinunciare mai alla ricerca, all’avventura, alla vita, all’amore, perché la vita è una magnifica avventura e niente e nessuno può farci rinunciare ad essa, senza intraprendere una dura battaglia.

Vi auguro soprattutto di essere voi stessi, fieri di esserlo e felici, perché la felicità è il nostro vero destino.

Jacques Brel

Con queste poche righe ho riassunto quello che è il mio pensiero, cui aggiungo due capisaldi del mio essere: imparate ad essere felici e siate creativi. Sempre.

Buon anno di felicità 💖

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Daniela Gambarin
    1 Gennaio 2023 at 16:28

    Bellissime frasi davvero..
    Buon anno cara tati

    • Reply
      Tatiana
      1 Gennaio 2023 at 19:49

      Buon anno a te… io spero davvero vi possa essere un riscatto del libero arbitrio e una fine all’odio dilagante. Forse sono una sognatrice ma non smetterò mai di amare perché l’amore è l’arma più potente che abbiamo.

  • Reply
    speedy70
    4 Gennaio 2023 at 19:46

    Grazie del meraviglioso augurio, contraccambio di cuore!!!

    • Reply
      Tatiana
      4 Gennaio 2023 at 23:05

      Mi fa piacere tu sia passata a prendertelo tutto: abbi davanti a te solo felicità 💖! Grazie di cuore.

  • Reply
    ipasticciditerry
    9 Gennaio 2023 at 14:42

    Io con l’età credo di essere diventata ancora più saggia di quello che sono sempre stata. Ho imparato a vivere “bene” cercando di prendere le distanze da chi vuole rubarmi l’energia. Io non mi posso lamentare, ho raggiunto una grande serenità e poche cose riescono a scalfirmi. Non che non sia sensibile, visto che spesso piango quando vedo le immagini degli orrori al tg ma cerco di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me. Buon anno pieno di tutto quello che ti farà stare serena, godendoti la vita. Buon inizio di settimana

    • Reply
      Tatiana
      10 Gennaio 2023 at 1:03

      Con l’età si cambia e, per quanto mi riguarda, son certa di averci guadagnato nonostante sia talmente affamata di vita che, potessi, ritornerei trent’anni indietro. Sono sempre stata molto emotiva e ipersensibile, decisamente permalosa e abituata a chiedere sempre permesso per una forma di retaggio familiare, poi un giorno mi sono resa conto di essermi stancata di vivere con il freno a mano, ho aperto le porte a nuove letture, nuova musica e nuove esperienze, ho affrontato la paura di un paio di piercing e di un tatuaggio, ho iniziato a programmare viaggi e ad apportare cambiamenti sostanziali anche in casa mia, ma soprattutto ad allontanarmi dalle persone tossiche e ad ignorare il (pre)giudizio altrui, ho ripreso a difendere tutti coloro i quali non sono allineati alla cultura dominante senza temere di essere attaccata, con la consapevolezza che ognuno può insegnarmi qualcosa di bello e che la diversità, se conosciuta, può divenire solo ricchezza. Ho imparato anche a non consumare le mie energie nel litigare con persone verso le quali non provo alcun sentimento e a riservare le discussioni solo per risolvere degli attriti con chi occupa un posto nel mio cuore. Ho appreso anche che la creatività che mi ha sempre contraddistinta, troppo spesso soffocata dalla mia famiglia di origine, ha tutto il diritto di trovare il posto che merita all’interno della mia vita e con qualsiasi mezzo possibile, prima tra tutti la scrittura come ben sa chi mi ha capita. Ho imparato ad essere felice.
      Un abbraccio cara Terry 💖

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com