Contest e giveaway

Il mio consueto pensiero natalizio per Stefy!

cammelli

Anche quest’anno partecipo al Giveaway natalizio di Stefy (Araba), non per l’evento fine a se stesso ma perché mi fa tanto piacere esserci anch’io!

Passo spesso dal suo blog, talora anche in semplice anteprima via mail perché sono di fretta, ma non manco mai di sbellicarmi dalle risate e davvero non riesco ad immaginare questa donna così diretta e spontanea in un paese tanto restrittivo, ma tant’è… l’intelligenza può tutto!

E le ricette sono una garanzia, talora ammirate e altre provate (e non mi stancherò mai di consigliare il pollo che non sembra lesso): per chi non lo conoscesse… andateci! E’ un concentrato di ricette “furbe”, come le chiama lei, e di proposte interessantissime tratte da svariati libri, rigorosamente in inglese, che lei ci propone già tradotte… ed è mica poco! Non tanto per la traduzione, che almeno a me non crea alcun problema, quanto per la conversione delle unità di misura che mi fa impazzire!

Non chiacchiero oltre (visto che già abitualmente vi inondo di parole), ringrazio solo Stefy per questa bella iniziativa anche per l’anno in corso! E dire che si autodefinisce una “cialtrona”… magari lo fossi io come lo è lei 🙂

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    arabafelice
    9 Dicembre 2015 at 22:36

    Che carina sei, Tatiana, grazie!!!
    Ed in bocca al lupo 😉

    • Reply
      Tatiana Bruni
      9 Dicembre 2015 at 22:53

      Crepi! E, al di là di tutto, non potevo proprio esimermi perchè i tuoi post sono sempre una ventata frizzante 🙂
      E vuoi che manchi? Sia mai…..
      Un bacio!

  • Reply
    Stravagaria
    10 Dicembre 2015 at 13:55

    Ho fatto bene a ritornare oggi, perché ieri non si apriva la foto dei cammelli! Buona giornata cara! 🙂

    • Reply
      Tatiana Bruni
      10 Dicembre 2015 at 19:58

      Ahahah… sapessi quanti problemi hanno creato a me quei cammelli 🙂
      Un bacione cara Viv!

  • Reply
    Laura e Sara Pancetta Bistrot
    10 Dicembre 2015 at 19:03

    Questo pollo che non sembra lesso ci ha già incuriosite, andiamo subito 🙂 Stefania è veramente una grande forza, i suoi post sono pieni di ironia ed intelligenza, proprio come l’hai descritta tu!
    Baci!!!

    • Reply
      Tatiana Bruni
      10 Dicembre 2015 at 20:01

      Se ne avete l’occasione provatelo perchè la presenza del vino bianco lo rende irresistibile: dovrei averlo postato anche qui da qualche parte, ma lei lo descrive meglio! La carne viene ottima, ma le verdure sono il top… non vi dico il sapore dei porri cotti al vino 🙂 La Stefy è comunque sempre una garanzia e vorrei avere più tempo per poter sperimentare le sue proposte: certo è che quando cerco qualcosa passo da lei di corsa! Se non altro le risate le trovo sempre….
      Un abbraccio!

  • Reply
    carmen
    12 Dicembre 2015 at 21:46

    Ciao Tatiana, mi hai incuriosito…anche se non mangio il pollo vado subito a vedere!!
    Un caro saluto, buona domenica!
    Carmen

    • Reply
      Tatiana Bruni
      13 Dicembre 2015 at 20:36

      Si tratta di un’antica ricetta ashkenazita riproposta da Nigella, molto sana e saporita nonostante una semplice bollitura, che nella storia della cucina ebraica rappresentava il vero comfort food legato alla tradizione di questa comunità di storica origine: come avrai capito io sono molto legata alla storia e alla tradizione in cucina, ai sapori antichi e alla riscoperta dei gusti dimenticati quindi dal leggerla al provarla è stato un attimo!
      Un bacio 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    This site is protected by wp-copyrightpro.com